Violenza inaudita: neonato di 3 mesi picchiato dal padre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Violenza inaudita: neonato di 3 mesi picchiato dal padre

uomo vicino a un neonato in culla

Brutale episodio di violenza ai danni di un neonato di 3 mesi vittima delle percosse di suo padre mentre si trovava in braccio alla madre.

Una lite da coniugi avrebbe portato al ferimento brutale di un neonato di 3 mesi. L’episodio di violenza inaudita si è verificato in una piazza a Borzonasca, nel Levante di Genova. Stando a quanto ricostruito, il padre del piccolo avrebbe picchiato anche il bambino che si trovava, in quei momenti concitati, tra le braccia della madre.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

piedi di un neonato abbandonato nella carrozzina

Neonato picchiato dal padre: i fatti

Secondo quanto ricostruito da svariati media di informazione, un neonato di soli tre mesi è stato ricoverato con lesioni al cranio all’ospedale Gaslini di Genova per le botte ricevute dal padre durante una lite intercorsa con la madre in una piazza a Borzonasca, nel Levante di Genova. Nella colluttazione è rimasta ferita, ovviamente, anche la donna. Stando a quanto riportato anche da alcuni passanti, la famiglia stava passeggiando per strada, quando improvvisamente il padre 26enne ha iniziato a colpire il piccolo e la madre che lo accudiva. Proprio l’intervento dei presenti ha impedito che potesse capitare il peggio.

Le condizioni del bambino

Stando a quanto riferito da SkyTg24, a seguito degli accertamenti condotti dai militari, immediatamente intervenuti sul posto, il neonato sarebbe stato accidentalmente colpito durante la lite della coppia, di nazionalità nigeriana. Il bimbo è risultato in buone condizioni, ma è stato portato al pronto soccorso in codice giallo. Da quanto risulta, il piccolo avrebbe delle lesioni alla testa e un sospetto trauma cranico.

Da sottolineare come, dopo l’accaduto, il padre del bambino sia stato denunciato per lesioni. L’uomo, 26 anni, non è stato sottoposto ad alcun provvedimento restrittivo. L’accaduto è stato segnalato sia al tribunale dei minori sia a quello ordinario. Spetterà al giudice prendere i provvedimenti del caso con il possibile intervento dei servizi sociali per la protezione del neonato e anche quella della madre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2024 13:26

Tremenda scoperta: trovato cadavere in un albergo dopo tre giorni

nl pixel